Federmanager, Manageritalia, AIDP e Hub del Territorio, lanciano la terza stagione del progetto “Women on Board”.

Il nuovo ciclo di appuntamenti prenderà il via formale a Gennaio 2025, con l’obiettivo di facilitare l’ingresso delle donne nei Consigli di Amministrazione (CdA) di imprese pubbliche e private. Sarà anticipato dalla conferenza stampa e dal primo modulo facoltativo aperto alle Women on board 2023.

Le partecipanti delle scorse edizioni, provenienti da ogni angolo d’Italia, condividono la stessa determinazione: mettersi in gioco, acquisire nuove competenze e sviluppare una consapevolezza del proprio valore per assumere ruoli di responsabilità all’interno delle aziende e nei CdA.

Il percorso formativo, completamente gratuito, è pensato per le donne ma è aperto anche agli uomini. Alla fine del corso, le partecipanti che hanno partecipato a tutte le lezioni e superato gli esami riceveranno un’attestazione e verranno inserite in una short list online consultabile dagli enti pubblici e dalle imprese. Questo strumento consente alle aziende di identificare la figura professionale più adatta alle loro esigenze, facilitando la scelta di professioniste qualificate per i propri organi di governance.

Le modalità di iscrizione per il programma del 2025 saranno disponibili a Ottobre 2024.

Nel frattempo, è possibile consultare il programma della scorsa edizione – CLICCA QUI

Non perdere l’opportunità di far parte di un’iniziativa che sta contribuendo a cambiare il volto della leadership nelle aziende italiane!